Circolare n.2 Piazza Armerina,02/09/2026
Ai Docenti
Al DSGA
All’ Albo
al Sito Web
OGGETTO: Percorsi di formazione volontaria incentivata di cui all’art. 16-ter, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59 – Percorsi relativi alla terza annualità del primo ciclo triennale, alla seconda annualità del secondo ciclo triennale e alla prima annualità del terzo ciclo triennale.
Con la nota n. 44116 del 27 agosto 2026 il MIM avvia la formazione incentivata per i docenti a tempo indeterminato che svolgono funzioni di supporto e coordinamento didattico e organizzativo delle attività previste dal Piano triennale dell’offerta formativa (tutor, orientatori, collaboratori del dirigente scolastico, responsabili di plesso e di progetto).
I tre percorsi sono identificati dai seguenti codici:
-
ID 443456: terza annualità primo ciclo (per iscriversi è necessario aver superato positivamente il primo e il secondo anno del ciclo triennale, ottenendo i relativi attestati);
-
ID 443534: seconda annualità secondo ciclo (richiede il solo superamento della prima annualità);
-
ID 443536: prima annualità terzo ciclo (i docenti che non abbiano partecipato o non abbiano concluso positivamente le annualità precedenti del primo e del secondo ciclo).
Personale scolastico
Docente