Si comunica che le Confederazioni sindacali CSLE, CONALPE, CONFSAI e FLP hanno proclamato uno sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca, per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa e dall’Accordo sugli scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca del 2 dicembre 2020.
Per quanto sopra, si invita il personale a far pervenire con apposita comunicazione scritta, a mezzo posta elettronica o tramite portale Argo Personale, la propria intenzione di aderire allo sciopero.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, tenuto conto del contingente minimo.
Si garantiscono i seguenti servizi essenziali:
-
Servizi Amministrativi e Tecnici: Centralino, Protocollo, Sicurezza e salvaguardia dei laboratori.
-
Servizi ausiliari: Apertura vigilanza e chiusura plesso, igiene sanità e attività assistenziale a tutela dell’integrità fisica della persona.
Contingente minimo di personale:
3 Assistenti Amministrativi, 2 Collaboratori Scolastici per ogni plesso.
Il dettaglio dello sciopero è pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego all’indirizzo: https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/home
Si allega:
-
Avviso di sciopero
-
Scheda informativa
Personale scolastico
Docente