Si comunica che, su richiesta degli studenti, giorno 29/11/2019 è convocata l’assemblea ordinaria d’istituto con le seguenti modalità:
- dalle 8,10 alle 9,00 in classe;
- dalle 9,00 in poi in aula magna.
L’ordine del giorno è il seguente:
- Discussione inerente lo sciopero indetto dal Global Strike for future
- Partecipazione dell’associazione Legambiente, al fine di sensibilizzare gli studenti ai problemi inerenti i cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento ambientale
La partecipazione all'assemblea è un diritto degli studenti ma non costituisce obbligo.
L'assenza degli alunni all'assemblea deve essere comunque giustificata.
Gli alunni sono tenuti a presentarsi nelle aule rispettando l'orario di ingresso: i docenti faranno l'appello e registreranno le assenze come avviene nei giorni di normale attività didattica. Al termine dell'appello, all'ora autorizzata gli alunni si recheranno nel locale destinato all'assemblea e non potranno abbandonare l'aula se non saranno conclusi i lavori assembleari.
A conclusione dell'assemblea gli alunni potranno abbandonare l'Istituto per fare rientro nei propri luoghi di residenza.
Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la sicurezza e la prevenzione di incidenti e per la buona riuscita dell'assemblea.
I docenti impegnati nelle ore destinate all'assemblea sono chiamati a potenziare il controllo e la vigilanza rispettando ognuno il proprio orario di servizio.
Tale comunicazione è valida come preavviso alle famiglie ed una copia sarà affissa all’albo.